La S.S. Lazio è stata sanzionata dalla Uefa a causa dei comportamenti dei tifosi durante la partita contro il Nizza. La Curva Nord sarà chiusa per metà contro il Porto e ci sarà una pena sospesa per un altro turno. Il presidente Lotito ha commentato la decisione, affermando che le società sono ostaggio dei tifosi. La Uefa ha deciso di sanzionare la Lazio con una multa da 45mila euro e la chiusura parziale della Curva Nord. I settori 48 e 49 della Nord saranno chiusi a causa dei lancio di oggetti, petardi e fumogeni nell'area circostante al terreno di gioco, e di presunti saluti fascisti, cori e ululati razzisti. La decisione della Uefa è stata presa dopo che la Lazio aveva già ricevuto una punizione il 13 dicembre 2023 per il comportamento razzista e/o discriminatorio tenuto da alcuni ultrà contro il Celtic Glasgow. Il presidente Lotito ha affermato che il calcio necessita di norme fondamentali per cambiare il sistema e che le società non possono essere tenute in ostaggio dai comportamenti dei tifosi. La Lazio aveva annunciato la terza riapertura della campagna abbonamenti 'One Faith, One Passion' poche ore prima di ricevere la decisione della Uefa. La campagna sarà chiusa alle ore 23.59 di venerdì 18 ottobre.
Club
S.S. Lazio sanzionata: Curva Nord chiusa in Europa League
La S.S. Lazio è stata sanzionata dalla Uefa: metà Curva Nord chiusa contro il Porto. Lotito: 'Le società sono ostaggio dei tifosi'. Scopri di più sulla decisione della Uefa e sulle reazioni del presidente
S.S. Lazio Hub